BATTESIMO: IL SIGNIFICATO ESOTERICO

Il battesimo è un Sacramento, e come è insito nella parola stessa è sacro; si compie il sacrificio di elevare quell’anima sotto la protezione divina superiore. Ciò rimane tale anche se nell’attuale era sia molto più di moda la desacralizzazione.

Come vi ricordo sempre, nonostante la realtà possa sembrare ‘dura’ è esattamente ciò che serve per permettere l’evoluzione umana verso l’Era dell’acquario. 

La soluzione è lavorare dentro di se, ma contemporaneamente affacciarsi al mondo in cui siete immersi per comprendere a che punto è la realtà in cui vi siete incarnati.

Tu sei NEL mondo ma non Del mondo!

Questa espressione viene citata anche nei Vangeli

Il significato del battesimo ai giorni nostri

Con il Battesimo si aprono le porte alle influenze spirituali a certi centri del bambino, ma anche i germi del male sono in certo modo repressi e il bimbo viene fornito di una specie di angelo custode, che è una nuova e potente influenza verso il bene. Possiamo aggiungere che la croce fatta sulla fronte del bimbo con l’olio santo si vede sul doppio eterico per tutta la vita della persona ed è il segno del Cristiano. L’aura del bimbo è spesso una cosa magnifica, pura e di colore brillante, libera di avarizia, cattiveria ed egoismo, che così spesso oscurano la vita degli adulti. 

BATTESIMO E ACQUA SANTA

Il ministro di Dio con l’acqua santa, ovvero sacralizzata (resa sacra), conduce la materia eterica del bambino in forte vibrazione, onde stimolare il corpo pituitario, attraverso il quale influenzare il corpo astrale e il corpo mentale.

Inoltre facendo il segno della croce per tutta la lunghezza del corpo del bimbo, anteriormente e posteriormente, costruisce una forma-pensiero che per il bambino è una protezione che si presenta del colore della luce bianca

Ora passiamo all’esempio storico più determinante che riconduce gli uomini al proprio battesimo interiore…

ll battesimo nel giordano del Maestro Gesù

Il battesimo del Maestro Gesù avvenne a seguito della sua prima nascita a Betlemme, ovvero la prima iniziazione. Dopo aver purificato i corpi inferiori all’età di 30 anni Gesù è pronto per il secondo passaggio: il battesimo

Perché a 30 anni? Simbolicamente ciò significa che è avvenuto il perfezionamento dei 3 aspetti della natura inferiore: fisico, emotivo e mentale

Come spiego spesso nei miei corsi la triplice natura inferiore è lo strumento tramite il quale la coscienza si risveglia. L’intero percorso iniziatico del Maestro Gesù è e rimarrà sempre, l’esempio più eloquente del percorso di Risveglio che può compiere ciascun individuo nella sua incarnazione.

Cristo era pronto al ‘passaggio successivo’ avendo purificato i corpi inferiori e predisposto quelli superiori. Questo vi deve far riflettere sul vostro percorso attuale.

State purificando i corpi inferiori?

Vi state dedicando al raggiungimento e alla stabilizzazione nei corpi superiori dell’esistenza?

Ovviamente questi termini saranno più comprensibili a chi ha seguito i corsi della Scuola della Nuova Era, ma se mentre stai leggendo qualcosa risuona con la tua anima, probabilmente sei pronto anche tu a prendere in mano la tua vita integralmente!

Cristo si è incarnato per fare da esempio all’evoluzione dell’uomo, per portare il messaggio di salvezza. Non va assolutamente sprecata la possibilità di utilizzare l’esempio del Maestro per riportare luce nella vostra vita, li dove c’è buio.

In molti individui vi è la volontà di migliorare ma talvolta è ancora molto debole. La volontà, energicamente, dipende dal ‘famoso’ terzo occhio che sembra quasi essersi assopito nella maggior parte degli individui.

Il messaggio fondamentale portato dal Maestro Gesù è quello dell’Amore. Principio questo, mai rivelato prima della venuta di Cristo.

Cristo incarnò il più grande dei principi cosmici: l’AMORE

Così facendo consegnò all’uomo la prova che Dio è amore e che quell’amore può manifestarsi in forma umana.

Cristo avendo operato in se tutte le unificazioni necessarie per la purificazione inferiore e l’elevazione interiore, è ora pronto per il Battesimo nel Giordano davanti a Giovanni Battista.

A seguito di questa ulteriore purificazione, Gesù dovette affrontare molte tentazioni che lo elevarono ulteriormente.

Ciascuno di voi, può rivedersi in questo cammino, passo dopo passo, che ha come scopo finale solo l’AMORE per se stessi e per il prossimo.

Con il Battesimo Cristo si è identificato con l’anima, preparandosi dunque al passaggio ancora successivo: la trasfigurazione

Inoltre, il Battesimo nel Giordano rappresenta la fine di un periodo di preparazione e purificazione e l’inizio di un nuovo ciclo di estrema attività e dedizione al prossimo. 

Questi ultimi passi vi ricordano qualche passaggio della vostra vita vissuta fino ad ora?

Cosa potreste ‘assorbire’ e fare vostro, di ciò che state apprendendo con questo articolo?

Il termine PUREZZA, significa libertà da ogni legame, ossia dai vincoli della triade inferiore o personalità. Questa è la vera purezza e Gesù l’ha conquistata per poterla portare all’uomo come esempio vivente.

Oggi nel mondo vi è in atto un grande purificazione; non vi è possibilità alcuna di manifestare il proprio vero Sè, senza aver prima attraversato le acque della purificazione interiore, ovvero aver compiuto il lavoro su di se o Risveglio Spirituale.

Un gran numero di persone sta oggi scendendo verso il Giordano per entrare nelle sue acque purificatrici!

Tanto bene

Sara D’Agostini
La perfetta salute e il pieno risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI:

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

CORSI DI RISVEGLIO E GUARIGIONE:

PRIMO ANNO
SETTEMBRE 2022 E DAL 15 GENNAIO 2023
https://www.saradagostini.it/i-corsi/

SECONDO ANNO
DAL 6 NOVEMBRE 2022 E DA MARZO 2023
https://www.saradagostini.it/i-corsi/

TERZO ANNO 
SETTEMBRE 2023
https://www.saradagostini.it/i-corsi/

RILASCIA IL TUO CONTRIBUTO E PARTECIPA AD ESPANDERE LA MIA MISSIONE

https://g.page/r/CZRmo6PQiihwEBI/review

IL BLOG DI NATUROPATIA
https://www.riflessologiaemedicinacinese.com/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO. RICEVERAI IL MIO E-BOOK GRATUITO
https://www.saradagostini.it/newsletter/

LE FRASI CHE PUBBLICO OGNI GIORNO SU TWITTER
https://twitter.com/sara_dagostini

IL CANALE YouTube
https://youtube.com/channel/UCIxxYmWvDUG7uBXZLxw3P0A

MI TROVI ANCHE SU LINKEDIN
www.linkedin.com/in/sara-d-agostini-0a7375204

Potrebbe piacerti...