NUTRIZIONE ESOTERICA E CONSAPEVOLE: I 3 PASSI FONDAMENTALI

Il tema della nutrizione è uno dei temi più chiacchierati e divulgati nel campo della bio-etica.

Dunque non starò qui a ricordarvi l’alimentazione corretta, piani nutrizionali vari o le solite raccomandazioni per la salute.

Con questo articolo il mio intento è di farvi riflettere su un altro aspetto della NUTRIZIONE, ovvero quello energetico ed esoterico.

Faccio una premessa: alimentarsi e nutrirsi, sono due processi fisiologici differenti.

Posso alimentarmi inconsapevolmente, per saziarmi, mentre non posso nutrirmi se non c’è una coscienza sviluppata, presente a monte.

Etericamente parlando, il cibo ha una propria energia che si manifesta con il colore tipico di quell’alimento specifico.

L’essere umano che ingerisce il cibo, presenta la sua energia eterica (o del doppio eterico), per approfondire questo argomento vi rimando al mio corso di 2° anno. Cliccare di seguito per maggiori info.

CORSI DI RISVEGLIO SPIRITUALE E GUARIGIONE ESOTERICA – Dott.ssa Sara D’Agostini

La scelta di nutrirsi con consapevolezza presuppone un lavoro interiore che predispone l’anima ad ‘aprirsi’ al Se superiore. Vi dico questo perché altrimenti ogni scelta che fate (anche quella apparentemente più giusta per voi), proviene sempre da vostri bisogni o paure e quindi non è ‘pulita’ e diretta verso uno scopo elevato.

Per dirla in poche parole: prima sviluppate consapevolezza e solo successivamente sarete in grado di fare scelte vere, ovvero che provengono dall’anima e non dai capricci della personalità.

Le prime sono scelte vere, siete voi che scegliete, nel secondo caso è la personalità (fisico, emotivo e mentale) che sceglie per voi!

Come posso nutrirmi con consapevolezza?

Palando in termini esoterici, la nutrizione conosce due fasi:

La PRIMA avviene con il causale e il veicolo mentale (la scelta primaria della nutrizione – causale – e la mente che aiuta nella scelta)

La SECONDA coinvolge maggiormente il corpo astrale e eterico (elaborazione del cibo che si può equiparare all’elaborazione delle emozioni e manifestazione sul corpo fisico)

Vi indico di seguito i punti fondamentali che ritengo più importanti per una pratica alimentare consapevole ed energicamente corretta:

1- Scegliere gli alimenti etericamente più puliti

2- Cucinare con consapevolezza e mangiare in Presenza

3- Acquistare in un market che abbia una forma pensiero che risuoni con la vostra

Scegliere alimenti etericamente più puliti

Ciascuni alimento ha un colore che lo contraddistingue e che rappresenta la sua energia eterica, ovvero l’energia che riveste la materia fisica.

Ad esempio, verdure e frutta sono etericamente più puliti della carne o del pesce perché vivono in ambienti a loro volta ereticamente ed energicamente puliti rispetto a quelli animali.

Forse vi stupirò dicendovi che se gli animali venissero trattati attraverso un livello di coscienza superiori e in ambienti puliti sarebbe molto differente.

Ogni alimento ha la propria energia eterica che entra in contatto con l’energia eterica dell’uomo, mentre si nutre.

Scegliete alimenti che siano in accordo con le vibrazioni elevate della vostra coscienza. Per quanto possibile scegliete ad esempio della carne che rimanda all’etichette BENESSERE ANIMALE e simili, hanno un essenza eterica più pulita in quanto è agganciata una forma pensiero più elevata.

Qui interviene anche il corpo astrale dell’uomo. Le emozioni eccessive o represse, anche se in quel preciso momento mentre mangiate non sono manifeste, influenzano direttamente l’assorbimento del cibo e quindi il corpo eterico eppoi a cascata quello fisico. 

Questo punto è fondamentale: si parte anche da questi aspetti per poi sviluppare i cosiddetti disturbi compulsivi dell’alimentazione che si manifestano sempre a seguito di forti emozioni nell’astrale. In questo caso si può intervenire con la pranoterapia. Clicca di seguito per maggiori info: 

PRANOTERAPIA (PRANIC HEALING) PER I DISAGI DEL CORPO E DELLA PSICHE – chakra

Cucinare con consapevolezza e mangiare in stato di Presenza

Cucinare e mangiare sono due atti sacri. Ove per sacro intendo ‘rendere sacro’, ovvero sacrificare.

Prima di andare avanti nella lettura è fondamentale che comprendiate che cucinare e mangiare non sono momenti in cui ‘si perde del tempo’, come mi sento dire a volte, bensì momenti perfetti per la meditazione attiva. Pubblicherò prossimamente un altro articolo in merito.

Cucinare con amore e dedicando il tempo che serve è un atto di amore che donate a voi stessi, anche quando siete svogliati potete farlo con amore o senza amore.

Non è il tempo che decide quanto amore metterete nell’atto creativo, bensì il contrario. E’ l’amore che vi farà percepire lo spazio-tempo diversamente.

Il vostro dovere è di sviluppare consapevolezza, al resto pensa la vita.

Lo stato emotivo in cui vi trovate mentre mangiate o cucinate si trasferirà sul cibo che poi ingerirete.

Da alcune esperienze di chiaroveggenza si è visto che muta il colore del cibo a seconda dello stato emotivo in cui si trova la persona che cucina o che mangia. Questo accade per traslazione: l’energia dell’uomo si trasferisce al cibo mutandone le vibrazioni

Per questo la chiave è nel farsi trovare già Presenti e consapevoli in modo da elaborare il cibo nel migliore dei modi e di assorbire al meglio tutte le sostanze nutritive.

A proposito di ciò vi ricordo anche che il veicolo mentale ha enorme forza nell’influenzare gli altri veicoli inferiori, perciò bisogna allenarlo proprio come si farebbe con un muscolo del veicolo fisico.

Acquistare in un market che abbia una forma pensiero che risuoni con la vostra

Premessa: tutto ciò che viene creato ha una forma pensiero a monte attraverso la quale si è manifestata la creazione stessa.

Anche i market hanno la loro forma pensiero, per cui se scegliete un market la cui forma pensiero di origine è ‘Il risparmio’ sarete coinvolti in quella forma pensiero ogni qualvolta entrerete in quel luogo. Ciò influenzerà la vostra forma pensiero e dopo un pò vi abituerete alla nuova forma pensiero imposta dall’esterno.

Uno degli elementi del veicolo mentale è proprio l’abitudine.

Questo è il funzionamento delle forme pensiero del piano mentale per le quali per approfondimenti, vi rimando alla pagina dedicata alla Scuola della Nuova Era.

Come puntualizzo nell’ articolo che ho scritto sulla differenza tra risparmio e parsimonia, il risparmio è un illusione che si fa forma attraverso una forma pensiero che viene piacevolmente instillata nel corpo mentale delle persone con il solo scopo di farle sentire sempre più povere. 

In questo modo tutte le persone che vibreranno a quel livello di coscienza, legato al risparmio e al senso profondo di povertà (che nulla ha a che vedere con il conto in banca), saranno inesorabilmente attratti da quel market. E’ un circolo vizioso, più si è vicini alla forma pensiero e più se ne è attratti.

RICCHEZZA: RISPARMIO O PARSIMONIA? – Dott.ssa Sara D’Agostini

Conclusioni

Non sarà sufficiente mangiare finocchi tutti i giorni, diventare vegetariani o vegani per sentire la pace dentro e pensare di essere con la coscienza al suo posto.

Come avrete compreso da questo mio contributo, è necessaria una trasmutazione delle emozioni inferiori in superiori e l’elevazione ad un certo livello di coscienza per poter trasmutare tutte le energie del cibo e assorbirne tutti i nutrienti necessari. Si parte dal corpo causale e a discesa si giunge a quello fisico, se pensate di risolvere solo ’sistemando’ il veicolo fisico, vi mancherà sempre un passaggio!

Se sei interessato a questi temi e vuoi rimanere aggiornato sulle novità, i prossimi corsi, seminari e i contenuti che pubblico, iscriviti di seguito

Sara D’Agostini
La perfetta salute e il pieno risveglio sono in realtà la stessa cosa



CORSI DI RISVEGLIO SPIRITUALE E GUARIGIONE ESOTERICA


PRIMO ANNO

link per maggiori info: 
https://www.saradagostini.it/i-corsi/

SECONDO ANNO

link per i dettagli: https://www.saradagostini.it/i-corsi/

TERZO ANNO

link per I dettagli: https://www.saradagostini.it/i-corsi/

SEMINARI A TEMA 

link per date e orari (calendario)
https://www.saradagostini.it/corsi-e-webinar/

GLI ARTICOLI PIÙ RECENTI CHE HO PUBBLICATO

link per approfondire
https://www.saradagostini.it/blog/

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA

Il libro che ho pubblicato nel Settembre 2019

per leggerne un estratto c’è il link di seguito: https://books.google.it/books/about/Sei_il_mago_de…

per l’acquisto, cliccare su questo link: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__sei-mago-tua-vita-sara-agostino-libro.php

LEGGI LE FRASI CHE PUBBLICO OGNI GIORNO SU TWITTER: https://mobile.twitter.com/sara_dagostini

IL MIO CANALE YouTube, PER ISCRIVERTI CLICCA IL LINK:

https://youtube.com/channel/UCIxxYmWvDUG7uBXZLxw3P0A

QUESTO IL PROFILO LinkedIn:

www.linkedin.com/in/sara-d-agostini-0a7375204

Potrebbe piacerti...