I PROFUMI? ANCHE NO!

Da tempo avrei voluto scrivere un articolo dedicato ai profumi, o meglio alla relazione che intercorre tra il profumarsi e lo stato di Risveglio della coscienza….

I profumi sono un invenzione degli uomini, come lo sono i cani domestici, dal momento che non esistono in quanto tali ma sono una derivazione della famiglia dei canidi da cui, tra un incrocio e un altro si ottiene il cane come lo conosciamo oggi

Tralasciando questo discorso, torniamo ai profumi…anche i profumi sono un invenzione umana, chiaro esempio della differenza tra l’ottava alta ”trarre ispirazione dai profumi della natura” e l’ottava bassa ”mi improfumo per attrarre gli altri più velocemente”.

Questa differenza di ottava è fondamentale, spiega in modo chiaro come l’uomo si faccia utilizzare dalle forze oscure dell’esistenza per ottenere i suoi scopi inferiori, istintivi e animaleschi.

Attrarre un uomo, una donna e influenzare un ambiente con una profumazione artificiale, di creazione e derivazione umana è un atto oscuro (fa parte dei processi di attrazione che utilizzano i piani inferiori dell’esistenza, in particolare quelli sessuali).

Questi atteggiamenti, aumentano lo stato di addormentamento della coscienza, ulteriormente.

A volte ho sentito dire: ”con il mio profumo la inebrio e la stordisco”……. quanto è differente questa energia con lo stordire una donna con alcol e droga?

E’ comunque uno stordimento ma soprattutto trasmettete un energia diversa rispetto alla vostra vera energia; i corpi sottili inondati di profumo rallentano il loro importante lavoro di trasmissione energetica, non vi mostrate per ciò che siete davvero; la vostra anima fatica ad emergere….. (altro aspetto dell’addormentamento della coscienza)

Inoltre, la mania di improfumarsi, lascia una scia dietro di voi, chiaro esempio dell’ombra che ha sempre un suo prolungamento rispetto alla luce….

Se imparate a ”leggere” la vita con occhi spirituali (gli occhi di Dio) inizierete a vedere la realtà per ciò che è e a distinguere la luce dall’ombra

Altro aspetto da considerare è la necessità di alimentare il proprio ego. Ogni profumo ha le sue note di testa o di coda, che cambiano a seconda dello scopo che volete ottenere… Una vera e propria manipolazione!

”Che profumo vuole? quello più dolce o più deciso?”

Ho visto una pubblicità il cui spot diceva: ”volete attrarre persone nuove nella vostra vita? allora utilizzate questa profumazione erotica….”

Il profumo artificiale copre il profumo della vostra pelle che emette sostanze le quali attraggano naturalmente l’altra persona (magari l’anima gemella) e non un partner di cui poi vi chiedete: ”come ho fatto ad attrarre una persona così?”

Ogni scelta è frutto di un riflesso della vostra coscienza e incoscienza.

Il vostro profumo naturale esprime ciò che siete, come siete e come si sta evolvendo l’anima, se oscurate tutto questo con un banale profumo, vi perdete un tassello del Risveglio della coscienza.

Già vi sento dire: ”ma Sara non voglio puzzare!”

Vi immaginate il maestro Gesù Cristo che si mette il profumo?

Oramai vi siete inebriati di profumo a tal punto che non rilasciate più il vostro odore nemmeno sul cuscino del letto dopo 8 ore di sonno…

Nei Vangeli si parla del profumo di Nardo che veniva però utilizzato come mezzo di contemplazione e rispetto delle salme…per i morti in corpo non per i “vivi”!!

L’episodio del nardo non è un gesto di auto-profumazione per fini seduttivi, ma un atto sacrale di amore incondizionato e onore profetico (prepara il corpo alla sepoltura e glorificazione), in totale contrasto con l’uso moderno per fini egoici.

“Maria allora prese trecento grammi di profumo di puro nardo, assai prezioso, ne cosparse i piedi di Gesù, poi li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì dell’aroma di quel profumo.”

Vangelo di Giovanni (Gv 12,3)

Stessa cosa dicasi per i deodoranti che hanno una profumazione all’interno, ma di questo ve ne parlerò un altra volta…..

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

”Le porte dell’inferno non prevarranno mai”

(Mt 16,18)

#ProfumoECoscienza

#RisveglioDellaCoscienza

#ProfumoEAddormentamento

#EnergiaVibrazionale

#VeritàSpirituale

#OdoreNaturale

#AttrazioneConsapevole

#EgoEManipolazione

#GesùECorporeità

#MariaSaraConsapevolezza

Potrebbe piacerti...