Il massaggio plantare, riflessologia plantare anche detta Terapia riflesso- zonale ai piedi è una tecnica energetica che permette di ristabilire il naturale equilibrio e rilassamento del corpo fisico.

La riflessologia plantare agisce con micro pressioni dei punti riflessi del piede al livello dorsale, plantare e laterale, a cui corrispondono gli organi del corpo.

Gli assunti teorici su cui si fonda la metodologia riflessologica, riconosciuti come validi dalla ricerca medico-scientifica, partono dal principio che ogni disfunzione organica si evidenzia in settori dell’orgasmo differenti,…anche distanti dal punto dove risiede l’anomalia funzionale.

I piedi sono ricchi di terminazioni nervose e dunque sono una vera e propria mappa di tutti gli organi interni.

la Riflessoterapia è un valido strumento terapeutico, non diagnostico, innocuo e non invasivo di semplice applicazione, ma non per questo meno efficace.

Non ha controindicazioni (tranne in casi specifici) ed è un massaggio che consente di effettuare un accertamento e per questo funge anche come strumento preventivo.

Offre perciò un serio contributo al mantenimento e/ alla restituzione di uno stato di generale benessere psico/fisico.

Integrazione degli aspetti psico/emotivi

Chi mi segue sa, che a ogni organo è connessa una specifica emozione; dunque agire su un emozione significa farlo anche sull’organo e viceversa.

Da questo punto di vista intervengono sia le memorie emotive che la cristalloterapia (una terapia energetica naturale) che integra un trattamento di terapia riflesso zonale dei piedi.

L’impulso nervoso, attraverso i canali energetici, passa per gli organi di interesse

ciò permette, (in collaborazione con il sistema ormonale e nervoso) di stimolare l’organo attraverso un messaggio chimico, necessario per poter ristabilire la sua energia originaria

Il massaggio del piede permette anche di lavorare direttamente sui 7 chakra (riflessologia emotiva). 
In questo modo si ristabilisce il naturale benessere dell’organismo. 
Ciò consente di ritrovare serenità a seguito di forti eventi stressori, depressione, ansia, attacchi di panico, tristezza, malinconia, ecc.

Oltre alla riflessologia plantare si eseguono anche tecniche di supporto per dolori cervicali, lombari, lombosciatalgia, mal di schiena e pubalgia.
Queste tecniche sono a tutti gli effetti anche dei massaggi rilassanti e sono di supporto all’applicazione sul piede.

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio”

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi