RICCHEZZA: RISPARMIO O PARSIMONIA?

Oggi vi voglio parlare del significato esoterico del risparmio e di come la comunicazione di massa odierna, spinga le menti a focalizzarsi sul risparmio per mantenere basse le vibrazioni del singolo individuo e di conseguenza della comunità.

Chiariamo subito un concetto: il risparmio è l’ottava bassa della parsimonia. 

Non è questa la sede opportuna per dilungarsi nella spiegazione di cosa siano le ottave, lo spiego in dettaglio nel corso di 1° anno. 

Risparmio e risveglio spirituale

Il concetto di risparmio e’ quotidianamente sbandierato dalla comunicazione di massa come un ‘metodo efficace’ e da abbracciare, per sentirsi più ricchi e ‘furbi’. 

Questi due sentimenti sono tipici del corpo astrale dell’uomo medio italiano. 

La ricchezza non dipende dalla quantità di denaro che avete in banca e quindi da quanto ‘riuscite a risparmiare’, bensì dal vostro livello di coscienza. 

Sarà sempre l’interiorità e le vibrazioni interiori che emettete, a creare la vostra realtà esterna, non il contrario. 

Avrete a disposizione sempre la quantità di denaro che i vostri corpi sono in grado di gestire (al livello vibratorio). Sappiate che i soldi sono energia e possono danneggiare i corpi allo stesso modo delle sostanze velenose. 

Se non ‘siete PRONTI’ a vibrare a certi livelli, vi troverete a utilizzare i soldi malamente o a sviluppare attaccamento per essi. 

Entrambi sono effetti della manifestazione inferiore della personalità. 

Il risparmio tanto decantato dalla pubblicità è un illusione che annebbia la vista interiore dalla realtà. 

Non diventerete più ricchi risparmiando ma portando avanti con amore e volontà un lavoro interiore che vi consente di provare gioia indipendente dagli eventi esterni.

Quando si provano tali emozioni superiori, il mondo sarà costretto ad adeguarsi alle vibrazioni che emettete e la vostra priorità non sarà più possedere tanti soldi, ma avere una vita di gioia. Il denaro sarà una conseguenza; avrete sempre ciò che vi serve 

La realtà è che siete barricati dietro la paura di lasciarvi andare. Al livello mentale comprendete anche ciò che vi comunico, ma i corpi inferiori sono ancora identificati con l’attaccamento ‘alle sicurezze’, alla certezza del fine mese.

Sappiate che prima iniziate questo percorso di risveglio interiore e prima sarete liberi anche dalle forme pensiero di massa. 

La parsimonia

La parsimonia invece è un emozione superiore che permette una sana gestione del denaro e la scelta consapevole nel suo utilizzo. Per abbracciare questa emozione è necessario stazionare in uno stato di presenza dal quale si sviluppa anche la capacità di discernere, che è l’ottava alta di scegliere. 

Quotidianamente scegliete il risparmio o la parsimonia? Quale forma pensiero vi tiene ‘agganciati’? 

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio”

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

Potrebbe piacerti...