GUARIGIONE SPIRITUALE: CRISTIANESIMO ESOTERICO

La guarigione spirituale rientra ‘di diritto’ tra quelle tecniche di guarigione esoteriche attraverso le quali si stimola il processo di auto-guarigione dell’ANIMA

Ci si occupa spasmodicamente e freneticamente alla cura del corpo e negli ultimi anni anche della psiche ma pressocchè nulla alla cura dell’anima

L’anima va conosciuta, studiati i motivi per i quali ci si incarna; perchè c’è chi muore giovane e chi ultracentenario? Come mai ci sono anime tormentate fin dalla prima incarnazione e altre che a mala pena ricordano di aver sofferto?

Lo spiego nei miei corsi, trovate il link di seguito:

I Corsi della Scuola della Nuova Era – (saradagostini.it)

Nel frattempo sappiate che lo studio dell’anima prevede un affaccio deciso sul Cristianesimo esoterico, per questo ho scritto questa pagina e ho creato seminari e corsi in merito

Che cos’è il cristianesimo esoterico?

Il cristianesimo a causa della perdita del suo insegnamento esoterico e mistico sta perdendo credibilità. Il declino del Cristianesimo è dovuto al fatto che l’insegnamento che sta diffondendo negli ultimi 30-40 anni ha portato all’allontanamento di molte persone serie, morali e intellettualmente superiori perchè tale insegnamento non soddisfaceva loro.

Da qui il dilagare dell’ateismo e agnosticismo. L’insegnamento diffuso è spesso contraddittorio, troppo elementare e senza delle connessioni ben salde.

Negli ultimi anni, inevitabilmente, sta cambiando l’insegnamento cristiano che si dirige sempre più verso una comprensione più profonda del messaggio del Cristo.

La religione deve essere uno strumento a servizio delle genti e non il contrario

E’ la coscienza stessa che si ribella agli insegnamenti che vogliono togliere dignità a Dio e questo è dovuto a un Risveglio generale della coscienza al livello planetario.

Il cosiddetto motto: ‘’Semplice come un Vangelo’’ ha un duplice aspetto

E’ vero che diversi aspetti della sacra scrittura sono accessibili a tutti per via del tipo di messaggio che si vuole diffondere, quindi anche agli uomini di intelletto meno elevato ma NON è vero che non esistono verità che l’ignorante non può capire.

E’ pregno di VERITA’ che per molti non sono comprensibili; sta al ruolo dei ministri di Dio spiegarne il messaggio intrinseco.

Questo escluderebbe i più elevati, intellettualmente parlando, dalla religione e nello specifico dal cristianesimo che veicola il messaggio del Cristo.

L’occidente nel frattempo sta evolvendo e dunque se il Cristianesimo vorrà ancora far parte del pensiero e della crescita evolutiva del popolo dovrà reintrodurre l’esoterismo cristiano (occultismo e misticismo)

Presentarsi come maestro di verità spirituali, rivestito dell’autorità della conoscenza.

Il cristianesimo esoterico riapparirà nel ‘’Luogo Santo’’, nel tempio.

Sarà accessibile a tutti coloro che desiderano conoscere la verità e la realtà delle cose spirituali, adempiendo ai requisiti richiesti

L’insegnamento segreto, occulto o esoterico (possiamo chiamarlo in tutti questi modi), è contenuto tra il vecchio e il nuovo testamento. Va estrapolato.

Gesù agli apostoli: ‘’a voi è stato confidato il mistero del Regno di Dio; a quelli di fuori tutto viene esposto in parabole

Solo ai discepoli, che erano avvezzi all’insegnamento, poteva spiegare in altre espressioni diverse dalle parabole, l’insegnamento e il messaggio.

Altrimenti utilizzava solo parabole. Simile espressione si legge nel Vangelo di Matteo

Il Vangelo fornisce la spiegazione allegorico-mistica che chiamiamo misteri minori; il significato più profondo è dato dagli iniziati.

Gesù continuò a istruire i discepoli anche dopo la morte, parlando con loro per 11 anni

Lo si legge nel trattato gnostico: Pistis Sophia

Il cristianesimo esoterico in pratica…

Nello specifico, mediante i corsi e i seminari di cristianesimo esoterico, mi occupo di applicare la guarigione spirituale utilizzando le seguenti modalità:

  1. utilizzo consapevole di testi sacri cristiani più e meno conosciuti. Commento del Vangelo in chiave esoterica per l’utilizzo cosciente e consapevole nella pratica quotidiana di ciascuno. Inoltre, commento e ausilio delle parabole del Maestro Gesù
  2. indicare preghiere e i metodi spirituali che aiutino la persona ad espandere il proprio livello di coscienza e ad elevarsi spiritualmente
  3. studiare il significato profondo e spirituale del senso della preghiera, per ampliare la conoscenza individuale. Amplio questi argomenti attraverso dei seminari a tema e nel corso di 2° e 3° anno. Trovate i dettagli dei corsi nella pagina ‘La Scuola della nuova Era’, nel menù a tendina della home page del sito. Potete inoltre consultare il calendario degli eventi svolti fino ad ora.
  4. Commentando, mediante le mie conoscenze in ambito esoterico, le letture di autori e teologi autorevoli in campo spirituale.
  5. infine ma non per importanza, entrando nei dettagli pratici e teorici di tutti i testi di Alice Bailey e di Teosofia, in merito al cristianesimo esoterico in generale ma in particolare alla vita di Gesù come principale esempio per l’evoluzione dell’ANIMA di ogni essere umano che si incarna

Questi elementi li sviluppo sia attraverso dei seminari a tema, che con i corsi della Scuola della Nuova Era, e come sostegno al percorso di crescita personale che propongo, ovvero il lavoro su di se o Risveglio spirituale.

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio”

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

Potrebbe piacerti...