CHE COS’E’ UNA SCUOLA ESOTERICA?

Qualche anno fa decisi di fondare la Scuola della Nuova Era; già il nome era tutto un programma!

Presi coscienza che tutto ciò che trasmettevo e insegnavo mediante le consulenze individuali, avesse necessità di un espressione a più vasta scala, che consentisse alle anime ”pronte” di prendere in mano la vita con un percorso di risveglio della coscienza graduale ma inesorabile.

Desideravo che tutto l’insegnamento che avevo ”assorbito” nel corso degli anni, vivendo sulla mia pelle e in prima persona il Risveglio della coscienza, fosse a disposizione degli altri; di coloro che volevano Risvegliarsi a se stessi ma non sapevano quale strada percorrere.

Ho costruito questa scuola di esoterismo con questo scopo, affinchè le persone potessero disidentificarsi dall’ego per abbracciare il Sè supremo nell’individuo, la Monade, ovvero un livello di coscienza superiore.

Nel corso degli anni mi sono state poste diverse domande sulla Scuola della Nuova Era e soprattutto mi si chiede spesso: ”Ma che cos’è esattamente una scuola esoterica”?

Perchè differisce da altre scuole spirituali e da corsi di consapevolezza comuni?

Per rispondere a queste domande nasce questo articolo… ma iniziamo dalla prima e più importante domanda: cos’è una scuola esoterica?

Cos’è una scuola esoterica?

Sono quelle che impartiscono maggiore conoscenza, la quale viene teorizzata ed applicata; ma è un fatto che spesso la teoria precede la pratica.

L’insegnamento in queste scuole è più avanzato di quello che si impartiva nelle scuole precedenti; esso, infatti, si spinge fuori dalla sfera dei tre mondi della personalità per entrare in quella dell’anima.

Vi si tratta del mondo dei valori occulti, in cui si dà massima importanza all’aspetto “conoscenza della divinità”.

Le scuole esoteriche attuali mirano ad una superiore fusione, quella tra la personalità integrata e l’anima, rivelando che, dietro al dualismo mistico (stato necessario), vi è il fatto occulto della identificazione con il divino.

Come nasce una scuola esoterica

Una scuola esoterica non sorge per ordine di un Maestro a un discepolo. Il discepolo che inizia una scuola preparatoria di occultismo lo fa di sua propria volontà; è un compito definito, di sua scelta.

Avendo servito del suo meglio nell’ ashram di un Maestro e conoscendo il bisogno del mondo, è intensamente ansioso di servire, conscio di quanto ha appreso, e dei metodi che con lui sono stati adoperati per condurlo sul sentiero.

E’ dunque un lavoratore cosciente, ben consapevole del suo dovere come discepolo in contatto con la sua anima e sempre più sensibile alle vibrazioni del Maestro.

Generalmente non ha il progetto definito di fondare una scuola esoterica; non ha nella mente piani organizzati e ben delineati.

Aspira soltanto fervidamente a venire incontro alle necessità dell’ambiente.

Per il fatto di essere in contatto con la sua anima, e – nel caso dei discepoli più avanzati – in contatto con il Maestro e il suo ashram, la sua vita giornaliera diviene magnetica, irradiante, dinamica, quindi attira coloro che può aiutare, raccogliendoli attorno a sé.

Quanto più avanzato è un discepolo, tanto meno egli parla del suo Maestro e tanto più addita la via verso la Gerarchia, dando la massima importanza alla responsabilità individuale e ai principi occulti fondamentali.

Lo scopo della Scuola qual’è?

Nella Scuola della Nuova Era l’ importanza è data alla coscienza o consapevolezza dell’anima, alla conoscenza spirituale, alla comprensione delle forze superiori, alla conoscenza diretta della Gerarchia Spirituale che governa la vita del nostro pianeta, allo sviluppo progressivo della comprensione della natura divina e del Piano, che, in obbedienza alla volontà di Dio, va sempre maggiormente determinando le cose del mondo. 

Cos’è l’esoterismo

Le parole “esoterico” ed “occulto” significano “ciò che è nascosto”, indicano ciò che sta dietro all’ apparenza esteriore, e additano le cause che producono l’apparenza e gli effetti; si occupano del mondo sottile delle energie e delle forze nascoste e velate dalle forme. Trattano di tutto ciò che deve essere conosciuto prima che la coscienza possa svilupparsi

Sara D’Agostini
La perfetta salute e il pieno risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

CORSI DI RISVEGLIO E GUARIGIONE:

PRIMO ANNO
A SETTEMBRE E GENNAIO
https://www.saradagostini.it/i-corsi/

SECONDO ANNO
DA NOVEMBRE
https://www.saradagostini.it/i-corsi/

TERZO ANNO 
DA MARZO
https://www.saradagostini.it/i-corsi/

PER PRENOTARE UNA CONSULENZA O UNA PRANOTERAPIA

IL BLOG DI NATUROPATIA
https://www.riflessologiaemedicinacinese.com/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO. RICEVERAI IL MIO E-BOOK GRATUITO
https://www.saradagostini.it/newsletter/

LE FRASI CHE PUBBLICO OGNI GIORNO SU TWITTER
https://twitter.com/sara_dagostini

IL CANALE YouTube
https://youtube.com/channel/UCIxxYmWvDUG7uBXZLxw3P0A

MI TROVI ANCHE SU LINKEDIN
www.linkedin.com/in/sara-d-agostini-0a7375204

Potrebbe piacerti...